Da Bernardino :
Innanzitutto, per ciò che concerne l'estetica, il pedale è veramente sexy. Piccolo, compatto, accattivante, un bel blu, devo dire che in foto non rende al massimo. Il bello è quando si accende la lucetta blu e ti catapulta nel suo mondo, l'idea di ricreare il canale overdrive del Marshall ispirato al Bassman della Fender è proprio riuscita, si fa fatica a non suonare qualcosa dei Cream e di Clapton. Devo dirti che ho avuto la fortuna di provare l'originale e a mio avviso è uno degli overdrive più belli di sempre, semplice ed essenziale. E sono sorpreso dalla tua versione, è un pedale veramente ben fatto ed è, a mio modo di ricordare, simile se non uguale all'originale, ma con metà della spesa. Con tutte le manopole a metà corsa il volume è più basso di quello del suono pulito, come il pedale originale, però è più caldo sembra quasi compresso. Alzando di poco i controlli si tira fuori una dinamica pazzesca, bisognerebbe buttare il peltro e suonare solo con le dita. Per il resto basta avere un bel suono pulito di base ed il gioco è fatto, riesci a tirare il collo a qualsiasi ampli, suoni vintage a portata di mano, il blues degli ultimi 20/30 anni è passato tutto di qui, basta una strato e non serve altro. Riesce a riprodurre fedelmente il suono caldo sgranato dei vecchi amplificatori a valvole prima di entrare in overdrive. Questo spiega il grandissimo successo che ha avuto e il prezzi folli dell'usato. Il punto di forza del pedale secondo me è la manopola del volume, mantenendo un livello di toni e gain leggermente sopra metà corsa e alzando il volume, non perde quelle caratteristiche di simulare le valvole in overdrive e si trasforma in un boost pulito fenomenale, John Mayer e Matt Schofield fanno scuola. Grazie mille, una vera bomba, corro a svegliare il vicinato.
|