Dato che alla mia collezione di ToneBender mi mancava solo il MK1.5, che altro non è che un Fuzz Face leggermente più acido che utilizza i transistor dei ToneBender, ho voluto fare un ibrido che ingloba i circuiti di questo più del MKII.
Per intenderci il MKII altro non è che un Fuzz Face con un particolare "boost" (più un distorsore a semionda che un boost) in ingresso.
Dopo svariati tentativi e modifiche su modifiche sono arrivato ad un pedale che ingloba entrambi i circuiti e sono selezionabili a pedale senza il caratteristico pop al passaggio tra i due ne alterazione del volume in uscita, più i filtri sui bassi sia in ingresso che in uscita che si possono trovare nei più costosi fuzz boutique.
Filtri che permettono il "fine tuning" della risposta sui bassi onde evitare il solito "scoreggiamento" o la mancanza di "corpo" di certi fuzz di annata.
In poche parole è possibile avere i suoni dei primi dischi di Hendrix e di quelli di Jimmy Page, in un solo pedale e a "portata di piede".
Una foto dell'interno con i soliti componenti vintage (resistenze ad impasto di carbone, condensatori a film e elettrolitici Philips), da notare l'utilizzo oltre che ai soliti transistor al germanio AC125 il ben più raro e costoso OC81D il più ricercato tra quelli per i ToneBender che permette un controllo sulla distorsione della parte "Bender" con il solo volume della chitarra e una dinamica e un "calore" inarrivabile con i transistor più comuni.